€13,00
La lavanda fiorisce a giugno con tutto il suo fascino e la bellezza cromatica. Versatile, efficace e ben tollerato, l’olio essenziale di lavanda è un ottimo alleato per le molteplici vicissitudini quotidiane.
In relazione al Sesto Chakra, la Lavanda è la pianta della lungimiranza, dell’elevazione spirituale. Ci aiuta a guardare oltre l’apparenza, a vedere nuove possibilità ed occasioni.
Come mi usi…
In diffusione per aromaterapia: Tramite diffusore di essenze o nell’umidificatore del termosifone, utilizzare 1 gc di OE di Lavanda per ogni mq. Ottimo contro il mal di testa, la tensione nervosa, lo stress, l’ansia , l’insonnia e il sonno disturbato.
Uso topico per il mal di testa: Applicare 1-2 gc di OE di Lavanda sulle tempie, fronte e nuca per alleviare il mal di testa.
Uso topico per lenire la pelle: Applicare 1-2 gc di OE di Lavanda sulla zona interessata in caso di piccole ustioni o ferite, punture di insetti, infiammazioni, psoriasi,
foruncoli, piaghe, prurito, acne, eczema e dermatiti.
Bagno tonificante: Nella vasca da bagno, aggiungere una ciotolina di sale in cui avremo aggiunto 10-15 gc di OE di Lavanda. Ideale per usufruire dell’azione decongestionante per il sistema muscolare, per i dolori reumatici e articolari.
L’idea in più…
La lavanda è anche un prezioso “alleato” domestico. Preparate uno spray disinfettante con 100 ml di alcool alimentare a 95°, 400 ml di acqua distillata e 20 gc di olio essenziale di lavanda!
Questa preparazione semplice ed economica disinfetta tutte le superfici e dona un piacevole profumo fiorito a tutta la vostra casa!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.